LA SCELTA DEL COLORE PROGETTANDO CASA

LA SCELTA DEL COLORE PROGETTANDO CASA

LT Immobili & Design

Dopo aver ben capito quali sono le esigenze del committente, quale sia il suo gusto, cosa desidera cambiare o mantenere in casa, si da inizio alla fase di sudio, questo passaggio è molto sfacettato.

Viene fatta molta ricerca, vengono cercate ispirazioni, si pensa alla partenza del progetto e da lì tutto avrà un filo conduttore, tutto si richiamerà per dare all'insieme armonia, fondamentale per un lavoro perfetto.

Protagonista e spesso partenza di tutto il lavoro il colore. Il colore è anima in casa, il colore delinea gli spazi, dona sensazioni, stimola i sensi ed è per questo che la sua scelta è importante.

Se il progetto sarà delineato da toni maschili, tecnici, sicuramente giocheremo su colori decisi ma puliti. Grigi, neri, bianchi ottici, naturali ma netti, proprio con l'idea di dare un certo rigore minimale alle stanze. Se invece vogliamo creare un ambiente più romantico lavoreremo sui colori, sui pastelli, che possono variare dai rosa, ai salvia, ai tenui colori del mare. Uno stile eclettico, invece, porterà a giocare ancor più con i colori definendo diversi stili ben amalgamati, e ben studiati con una cornice decisa e di grande impatto.

Il colore ci dona emozioni, stimola sensazioni e definisce gli spazi della nostra quotidianità, per questo è il cuore della casa e va curato con rispetto e amore.

Il colore già in fase di progetto da vita a tante idee, capaci di emozionare già in questa fase iniziale!