Dettagli | |
---|---|
Riferimento: | Il rustico dei viaggiatori |
Prezzo: | € 845.000 |
Contratto: | Vendita |
Località: | Massarosa |
Numero Vani: | 8.0 |
Numero Camere: | 3 |
Numero Bagni: | 2 |
Superficie: | 239 mq |
Parcheggio: | PostoAuto |
Giardino: | Privato |
Cucina: | Abitabile |
Classe energetica: | E |
P.E. Rinnovabile: | 0.15 Kwh / m2 |
P.E. Non Rinnovabile: | 248.96 Kwh / m2 |
Prestazione Estate: | |
Prestazione Inverno: | |
Condizioni: | Lusso |
Riscaldamento: | Autonomo |
Aria Condizionata: | si |
Distanza dal mare: | 9000 m. |
Dist. dal centro: | 1000 m. |
Dist. dal lago: | 9000 m. |
Un angolo di storia, natura e comfort contemporaneo
Nel cuore di un’antica tenuta storica dichiarata di interesse culturale nel 1999 – l’affascinante complesso “Villa Buonvisi, poi Mansi, poi Sardi, poi Borbone-Parma, oggi Toscano” – si trova questa residenza indipendente su due livelli, immersa tra i profumi della terra toscana e le memorie di un passato nobile.
La proprietà è un raro connubio tra autenticità storica, natura incontaminata e tecnologia moderna. L’edificio principale, frutto di un attento restauro supervisionato dalle Belle Arti tra il 2007 e il 2008, si sviluppa su una superficie catastale di 213 mq e si affaccia su un meraviglioso uliveto terrazzato.
Al piano terra, l’ingresso conduce a una zona giorno luminosa e accogliente, con salotto con camino, tinello, e una cucina abitabile ampia e funzionale, perfetta per vivere la convivialità delle tradizioni toscane. Sempre al piano terra, si trovano un bagno con doccia, una zona lavanderia, e un ampio vano climatizzato con ingresso indipendente, ideale come cantina per conservare olio extravergine di produzione propria e vini pregiati.
Il piano superiore ospita una sala da bagno con vasca e quattro ambienti versatili, attualmente adibiti a due camere da letto e due studi climatizzati, ideali anche come camere per gli ospiti o spazi creativi.
La casa è dotata di impianto domotico per il controllo di allarme, caldaia, irrigazione e altri servizi, addolcitore d’acqua con fontana dedicata, riscaldamento a GPL e pozzo con acqua potabile.
L’edificio è incorniciato da un giardino curato e da un uliveto in produzione di circa 5.000 mq, dove trovano posto alberi da frutto e una rigogliosa zona agrumata. Tutta l’area è servita da impianto di irrigazione alimentato dal pozzo privato.
Adiacente alla casa si estende un terreno recintato di circa 2.400 mq, pensato come orto-giardino e servito da elettricità e acqua. Al suo interno si trova un magazzino regolarmente accatastato di 26 mq, ideale come rimessa per attrezzi o laboratorio. Il progetto di orto-giardino – ideato da un’azienda specializzata – prevede cassoni in legno, piante da frutto e ortaggi, per vivere la natura secondo ritmi autentici e sostenibili.
Aeroporti: |
Pisa International Airport (40.3 km) |
---|---|
Ospedali: |
Centro Medico Martini (22.4 km) Casa di Cura San Camillo (23.8 km) U. O. Pediatria (35.3 km) |
Scuole: |
A. Manzoni Primary School (706 m) Scuola Elementare Giosuè Carducci (2.9 km) Scuola Primaria DAzeglio (3.4 km) Pathe niabaly (9.9 km) Polo Scolastico Augusto Vannucci (10.1 km) I.S.I. G.Marconi (10.9 km) |
Università: |
University of Pisa (42.9 km) |
Veterinari: |
Veterinario dott. Daniele Giannotti (1.6 km) |
Negozi: |
My Dream By Venturi (295 m) Pane e Olio (775 m) Baroni Renzo (812 m) Alimentari Salarpi Oriano di Salarpi Sauro (862 m) |
Bar e ristoranti: |
Pizzeria Cenami (433 m) Tiffany Caffè (672 m) Ali baba doner kebab (676 m) Bar Pasticceria Serena (932 m) Ristorante Pizzeria Il Chiodo Massarosa (944 m) |
Cinema e teatri: |
Amc di morelli (6.8 km) Gazzarra Della Pieve, SantEustachio (13.5 km) |
Fermate autobus: |
Via Sarzanese Scuole (3.2 km) Via Pitoro Civ.19 (3.8 km) |
Stazioni treno: |
Massarosa-Bozzano (2.2 km) Torre Del Lago Puccini (14.4 km) |
Parcheggi: |
Parcheggio (460 m) Parcheggio (1.4 km) |