Vuoi rinnovare il pavimento? Ecco cosa sapere!

Vuoi rinnovare il pavimento? Ecco cosa sapere!

LT Immobili & Design

Hai comprato casa e vorresti sentirla più tua così decidi di partire dal cambio dei  pavimenti, li vorresti più moderni, più chiari, più caldi e accoglienti, ma ti spaventa il lavoro di smantellare il vecchio e posare il nuovo, sei pensieroso sui costi e tutto questo ti rende titubante.

Punto primo, prima di pensare al disfacimento dell'esistente con il metro alla mano misura le altezze, se superano lo standard richiesto che è di 2,70m di almeno 5 cm, fai un sospiro di sollievo. Potrai sbizzarrirti e scegliere tra tutti i tipi di articoli che il mercato offre, e lo farai posare sopra l'esistente. Normalmente le altezze sono di 10mm a cui vanno sommate colla e ipotetici tappetini se richiesti. Quindi in questa fase dai il via alla fantasia e cerca ciò che più ti calza. Ma se invece le altezze sono già al limite, ferma!!! Ma non disperate, non necessariamente dovrai intervenire in modo drastico, anzi. In commercio ci sono degli articoli che permettono questo tipo d'intervento ma che hanno la caratteristica dei bassi spessori.

Partiamo dalle resine, hanno uno spessore minimo e rinnovano in modo moderno e innovativo gli spazi, donando luce, colore adattando gli spazi agli arredi esistenti valorizzandoli e dando spazio a quelli nuovi.

@kerakoll innovazione, colore, texture daranno una nota colorata e moderna alla vostra casa.

Altro materiale che permette questo intervento è l' LVT un materiale innovativo di facile applicazione, dalle texture curate, normalmente si ricerca il legno che simula il parquet a listoni. Questo materiale è di facile posa, ha diverse texture e colori e grazie ai sui spessori permette un buon lavoro sul pavimento esistente. Attenzione ai 5mm spessore minimo, può risentire dell'umidità e può leggere il sottofondo quindi fate ben valutare l'ambiente d'impiego.

Ci sono aziende che producono anche gres dallo spessore ridotto a 5mm, possono essere gres di grande formato e dalle texture variegate, dagli effetti pietra, cemento e resina.

Qualche esempio di azienda:

@emilceramica

@Silceramica

@caesar

A ognuno il proprio gusto, rinnova con semplicità e attenzione per rendere ancora più bella la tua casa