L’ELEGANZA DEI TESSUTI DEL PASSATO

L’ELEGANZA DEI TESSUTI DEL PASSATO

LT Immobili & Design

Lenzuola di pizzo, ricami fatti a mano, trine, sangalli, l'amore per il fatto a mano, la sapienza di rendere unico un oggetto di uso quotidiano.

Oggi quando parliamo di lenzuola, tovaglie e teli da bagno, non pensiamo più al ricamo, ma al colore e alla praticità che ogni elemento deve avere, perchè? Perchè la vita è frenetica e il tempo è poco.

Ma vi faccio ragionare... una volta il bucato si lavava a mano, e non in casa, ma nelle vasche comuni, pensate alla fatica di lavare le lenzuola eppure erano perfette, curate e immaccolate. Oggi abbiamo lavatrice, asciugatrice e praticamente i panni si piegano ed entrano nell'armadio da soli. Ma siamo abituati ad avere cose semplici e di poco pregio per poter cambiare spesso. Credo però, sia un peccato perdersi l'opportunità di un oggetto unico, che puoi avere solo tu, che abbellisce la tua casa e che la rende particolare, perchè il fatto a mano può stare benissimo con l'arredo minimale, con i colori dei grigi, dei neutri, con le fantasie. Potreste unire storia all'attualità dando un tocco di unico e caldo nel vostro intimo.

Assaporate le bellezze di un tempo, girate mercatini, antiquari e amanti del tessuto del passato, perchè non hanno tempo e ti regalano emozioni.