IL GUSTO DI ARREDARE

IL GUSTO DI ARREDARE

LT Immobili & Design

La foto di copertina di questo articolo è un pò una provocazione, perchè una lampadina sola soletta in mezzo al bianco di una stanza. Un'opera non finita, una casa non arredata, un abitazione in  costruzione...

No, è una casa abitata, arredata, ma in continua evoluzione...

Si perchè le case vivono e vivono con noi, attraverso le nostre idee, le nostre esigenze, le nostre voglie, i nostri umori.

Le case assorbono e  rilasciano energia. Ho voluto iniziare questo articolo con la foto di una lampadina, perchè troppo spesso sento dire" devo correre per arredare casa, vado da Ikea e compro tutto li, spendo poco e non ci penso più". Senza nulla togliere a Ikea, ma attenzione non serve comprare tutto subito, poi con il tempo, vivendo la casa, ve ne pentirete, perchè la osserverete con un altro occhio, con più attenzione e vi renderete conto che potevate aspettare e scegliere con più consapevolezza.

Le case vanno arredate piano piano, un pezzo alla volta, goduto e pensato. Ogni pezzo deve essere desiderato, studiato e adattato.

Abbinate i colori, studiate le texture dei divani, dei letti, avvicinatevi le tende, i cuscini, i tappeti. Capite dove e come vi piacerebbe illuminare una stanza. Non correte ma pensate. Provate, studiate, non improvvisate.

Ogni oggetto ha la sua collocazione e sono sicura che ogni casella poi si incastrerà benissimo nella vostra tavolozza di colori.

Un gioco di gusti e fantasia che renderà la vostra casa unica .